Branding
Brand Identity
Art Direction
Foto & Video editing
Packaging
Graphic design & Illustration
La riconoscibilità del brand è un processo che avviene nella nostra mente. Appare naturale quindi che sia necessario costruire tutti gli artefatti che stimolino direttamente i nostri sensi. In primis quello visivo, spesso considerato il più utilizzato ed importante.
Nel processo di branding, non è sufficiente sapere cos’è un brand, ma è importante conoscere anche la sua brand identity – o identità di marca.
La brand identity è l’insieme delle caratteristiche visive, che concorrono a creare l’immagine – in senso esteso – di come la marca viene conosciuta e riconosciuta dalle persone. In sostanza, la brand identity è la personalità della marca.
L’identità visiva (o visual identity) di un brand è l’insieme coordinato di simboli, codici e colori presenti in tutti gli artefatti utilizzati per costruire i materiali con cui comunicare al consumatore. Come si costruisce? Ecco una lista di alcuni tra gli elementi principali che compongono la brand identity.
Naming & Logo
Naming: sviluppo e creazione del nome di marca, dell’azienda, del prodotto o del servizio.
Logo: ideazione e progettazione di un marchio o un logotipo, che eccelle in originalità e qualità del design grafico e tipografico
Colori: scelta di una palette di colori che sia in grado di suscitare emozioni.
Tipografia: adozione di uno o più caratteri tipografici o ideazione e progettazione di un carattere tipografico ex-novo, completo di tutto l’alfabeto e utilizzato per comporre logotipi e/o testi della marca.
Foto & Video editing
- Foto editing: realizzazione scatti professionali ed elaborazione grafica per l’utilizzo in contenuti grafico/web.
- Video editing: realizzazione video aziendali e promo professionali con elaborazione post/produzione per l’utilizzo in contenuti social/web. Le riprese vengono effettuate con attrezzature video professionali
Graphic design & Illustration
il modo in cui le immagini, i testi, i colori, i trattamenti grafici compongono i materiali di comunicazione.
Packaging
Fino a poco tempo fa il packaging era considerato un elemento minore nel marketing mix di un prodotto. Ma ora è diventato parte integrante del prodotto stesso.
Le confezioni agiscono come il principale mezzo per creare la preferenza del prodotto. È un veicolo attraverso il quale il marchio di un prodotto viene trasportato attraverso il consumatore. È un potente strumento di branding e di vendita.
Per questo motivo, è diventato un’area molto importante delle decisioni manageriali e di marketing.
Il packaging comporta la progettazione e la produzione del contenitore o dell’involucro di un prodotto. Le potenzialità del packaging, essenzialmente nel campo della creazione della domanda, sono ormai ampiamente accettate. Se è spesso definito come un “venditore silenzioso”.
Ultimi lavori
Luxury Holidays
Scuola estetica …
Luxury Home
Azienda vitivinicola …
Azienda imballaggi …
Azienda olearia …
Negozio Arredamenti …
Azienda vivaistica …
Azienda Materassi …
Fiorista Servizi …
Wedding Photojournalist …
Negozio arredamenti …
Marchio Sportwear …
Negozio arte …
Negozio Prodotti …
Sala Ricevimenti …
Studio medico …
Laboratorio Analisi …
Azienda Vivaistica …
Associazione Servizi …
Azienda porte, …
Altri servizi
Cosa offriamo ai nostri clienti
Il nostro team
Un gruppo di cervelli determinati a fornire servizi professionali e di qualità
Contattaci
Esiste una strategia per ogni risultato che si vuole raggiungere.
Parliamone insieme per trovare la giusta soluzione.